ASD Sedegliano 1962 (Associazione Sportiva Calcio)

Responsabile

Andrea ing. Sava

Indirizzo

Via IV Novembre, snc (Sedegliano)

Chi siamo

La Società Sportiva, il cui primo presidente è stato Angelo Cordioli, è nata ufficialmente il 2 settembre 1962 e da sempre si occupa della formazione sportiva dei giovani residenti principalmente nel comune di Sedegliano.

Esistono varie categorie nelle quali i bambini vengono inseriti: Piccoli Amici dai sei agli otto anni, Pulcini dagli otto ai dieci anni, Esordienti dai dieci ai dodici anni, Giovanissimi ed Allievi dai dodici ai sedici (in queste due categorie la Società Sportiva collabora con la società di Mereto di Tomba). Le squadre maggiori che difendono i colori sociali sono quella degli Juniores, dai 16 ai 18 anni, e la Prima Squadra quest’anno iscritta al campionato di 2° Categoria.

Per far funzionare la macchina organizzativa della Società collaborano a vari livelli circa una cinquantina di persone tra dirigenti, accompagnatori, allenatori, magazzinieri, addetti alle pulizie e manutenzioni.

L’attuale presidente è l'ing. Andrea Sava; il responsabile del settore giovanile è Maurizio Pasqualini e quello dell’introduzione dei bambini al gioco del calcio è Luigi Agnoletti.

Il principale scopo della Società Sportiva è di aiutare la crescita dei ragazzi non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto umano.

 

22.12.2016 AB