Sportello del cittadino on line

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


 

 

 

 



Il tuo percorso: Ti trovi qui: Sportello del cittadino on line

Benvenuto nello sportello del cittadino on line!

Perché lo Sportello del Cittadino?

 

Per mantenere nel tempo la prossimità del servizio, attraverso il potenziamento delle sedi municipali, e nel contempo ampliare le possibilità di accesso telematico attraverso un portale di servizi on line.

 

 

 

Cosa è lo Sportello del Cittadino on line?

 

Lo Sportello del cittadino on line è il nuovo punto unico di accesso telematico dove:

 

·       trovare informazioni sui servizi unificati dei Comuni di Sedegliano, Mereto di Tomba e Flaibano;

 

·       reperire i moduli da presentare presso gli uffici o da trasmettere via mail o PEC (posta elettronica certificata)

 

·       richiedere l'accesso agli atti amministrativi o il patrocinio comunale

 

·       segnalare un disservizio o fare un reclamo

 

·       contattare i Sindaci e richiedere un appuntamento con loro

 

 

 

Cosa è lo Sportello del Cittadino nel tuo Comune?

 

Entro l'autunno, oltre ai servizi on line, sarà attivo nei tre Municipi lo Sportello del Cittadino, unico punto di accesso, con personale formato e specializzato, i cui compiti saranno:

 

  • Accogliere e orientare i cittadini, evitando che siano loro a girare su più sedi e/o uffici

  • Rilasciare informazioni su tutti gli ambiti comunali

  • Erogare servizi operativi (es. protocollazione di istanze, ritiro di atti o documenti, iscrizioni, carte di identità, certificazioni o attestazioni)

  • Ricevere segnalazioni e reclami

  • Garantire lo stesso livello di servizio su tutto il territorio.