Benvenuto nello sportello del cittadino on line!

Perché lo Sportello del Cittadino?

 

Per mantenere nel tempo la prossimità del servizio, attraverso il potenziamento delle sedi municipali, e nel contempo ampliare le possibilità di accesso telematico attraverso un portale di servizi on line.

 

 

 

Cosa è lo Sportello del Cittadino on line?

 

Lo Sportello del cittadino on line è il nuovo punto unico di accesso telematico dove:

 

·       trovare informazioni sui servizi unificati dei Comuni di Sedegliano, Mereto di Tomba e Flaibano;

 

·       reperire i moduli da presentare presso gli uffici o da trasmettere via mail o PEC (posta elettronica certificata)

 

·       richiedere l'accesso agli atti amministrativi o il patrocinio comunale

 

·       segnalare un disservizio o fare un reclamo

 

·       contattare i Sindaci e richiedere un appuntamento con loro

 

 

 

Cosa è lo Sportello del Cittadino nel tuo Comune?

 

Entro l'autunno, oltre ai servizi on line, sarà attivo nei tre Municipi lo Sportello del Cittadino, unico punto di accesso, con personale formato e specializzato, i cui compiti saranno:

 

  • Accogliere e orientare i cittadini, evitando che siano loro a girare su più sedi e/o uffici

  • Rilasciare informazioni su tutti gli ambiti comunali

  • Erogare servizi operativi (es. protocollazione di istanze, ritiro di atti o documenti, iscrizioni, carte di identità, certificazioni o attestazioni)

  • Ricevere segnalazioni e reclami

  • Garantire lo stesso livello di servizio su tutto il territorio.