
Il Consiglio Comunale con delibera n. 48 del 26/11/2014 ha istituito la Consulta Giovanile del Comune di Sedegliano.
Le attività che la Consulta svolge sono molteplici: attività culturali e didattiche, ludico-ricreative, sociali, ambientali, monitoraggio del trasporto pubblico e scolastico. Soprattutto, tuttavia, la Consulta è l'organo di riferimento dell'Amministrazione Comunale in tema di politiche giovanili. Attraverso la Consulta Giovanile, gli amministratori potranno interpellare i giovani del territorio sui temi che maggiormente possono riguardarli e i giovani potranno esercitare la propria influenza sul Comune affinché si interessi delle proprie principali esigenze e richieste.
La Consulta è un organismo permanente avente natura a-partitica e laica. Alla carica di componente della Consulta possono candidarsi, previa indizione triennale delle elezioni da parte del Comune, tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 26 anni. La stessa fascia di cittadini costituisce il bacino degli aventi diritto di voto alle elezioni stesse.
La Consulta Giovanile comunale nasce con lo scopo di inserire attivamente la fascia più giovane della cittadinanza nei tessuti sociali e nella vita amministrativa della realtà territoriale.
Ci trovi su Facebook:
Inviaci una mail:

consultagiovanile.sedegliano@gmail.com