Concessione uso Teatro 'Plinio Clabassi'

Attualmente la concessione del Teatro "Plinio Clabassi" viene effettuata in base a quanto previsto dal Regolamento per l’uso dei locali comunali, approvato con deliberazione del C.C. n. 21 del 01.08.2012, come modificato con deliberazione del C.C. n. 44 del 27.11.2012.

La richiesta del teatro in 3 semplici passi:

1. Domanda tramite l'apposito modulo, corredato da n. 2 marche da bollo (salvo i casi esenti per legge) e copia di un documento d'identità del richiedente. Si raccomanda di presentare la domanda in tempi congrui e di specificare tutti i giorni ed orari di utilizzo; non sono contemplate giornate ulteriori rispetto a quelle richieste neanche per semplice allestimento o disallestimento.

2. Presentazione del DUVRI, anche contestualmente alla domanda e comunque con un anticipo di almeno 20 gg. sulla prima data di utilizzo del teatro. Superato tale termine eventuali domande e/o prenotazioni saranno ritenute nulle ed il teatro sarà nuovamente messo a disposizione di eventuali richiedenti.

3.Emissione ed invio da parte degli uffici comunali del bollettino PagoPA per il versamento di quanto dovuto, calcolato in base alle necessità specificate nel modulo di domanda.

Una volta verificato il regolare versamento, l'ufficio preposto potrà rilasciare concessione di utilizzo del teatro.

Le spese per l'utilizzo sono dovute da tutte le categorie non appartenenti a quelle esonerate in base alla DG n. 162 del 30.10.2014,come ribadito con DG n. 17 del 12.02.2015. Sono pertanto esenti esclusivamente:

- autorità scolastiche;
- associazioni locali aventi sede nel territorio comunale ed operanti nell’ambito dello sport, della cultura, della ricreazione e del volontariato sociale.

Le spese per l'utilizzo, in vigore dal 01.03.2023, sono stabilite con DG n. 9 del 06.02.2023, e sono le seguenti (oltre IVA al 22%)

TIPO DI SERVIZIO

 

Tariffe in Euro stabilite con DG
 

Tariffe comprensive di IVA al 22%

Utilizzo di una giornata o parte di essa

350,00

427,00

Utilizzo per ogni giornata aggiuntiva, o parte di essa, consecutiva o precedente e/o comunque correlata all’evento principale, per replica spettacolo o per prove connesse

100,00

122,00

Riscaldamento / raffrescamento, con tariffazione oraria

40,00 / ora

48,80 / ora

Utilizzo proiettore professionale MAXELL MP-WU88001 per il periodo di concessione

30,00

36,60

 

N.B.: Ai fini della fatturazione è necessario comunicare:
- CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE
- Indirizzo PEC

 

Il DUVRI (Dichiarazione e firme di validazione, Allegato A, Allegato C ed eventualmente Allegato B) deve essere presentato da tutti coloro che richiedono il teatro e deve riportare tutti i dati utili alla valutazione dei rischi da interferenza, oltre ai nominativi delle persone incaricate per la sicurezza (n. 3 in possesso di attestato di idoneità tecnica per l'espletamento di addetto antincendio massimo/medio rischio e n. 1 in possesso di attestato per il primo soccorso).

 

N.B.:
Il Comune di Sedegliano NON mette a disposizione tecnico e/o service e squadra di sicurezza, pertanto QUESTE FIGURE PROFESSIONALI DOVRANNO ESSERE REPERITE DA PARTE DEL RICHIEDENTE.

 

aggiornato al 22.02.2023