LA COMICITÀ DEL TERZO SPETTACOLO DELLA STAGIONE TEATRALE 2021/2022 "ROMEO E GIULIETTA: l'amore è saltimbanco" VI ATTENDE

venerdì 21 GENNAIO 2022 - ore 20.45 nel teatro 'Plinio Clabassi' di Sedegliano

CLICCA SULL'IMMAGINE PER UN ASSAGGIO

soggetto originale e regia Marco Zoppello
con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello

Produzione: StivalaccioTeatro/Teatro Stabile del Veneto
VIDEO ERT

Venezia in subbuglio: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare.
Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi,
vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe, ma mica una storia qualunque, certo che no! Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena con la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Dove trovare la “Giulietta” giusta? Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e “honorata cortigiana”, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, alla maniera dei comici del Sogno di una notte di mezza estate. Shakespeare diventa materia viva nel quale immergere le mani, per portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo.

È possibile prenotare i biglietti scrivendo una mail all'ufficio cultura del Comune: biblioteca@comune.sedegliano.ud.it con indicazione dei nominativi dei partecipanti, biglietto intero o ridotto* e un numero telefonico di contatto.

Costo biglietto:

intero                     € 18,00
ridotto*                  € 16,00

* Under18, Over65, abbonati alle stagioni del Circuito ERT, soci Credifriuli, soci Pro Loco del FVG, soci  dell’Associazione culturale Arearea, insegnanti in possesso della tessera Societates dell’ERT-teatroescuola,  soci CREDIMA, soci ALI Associazione Lavoratori Intesa SanPaolo, soci OCRAD del Veneto

Se impossibilitati ad inviare mail, l'ufficio cultura di Sedegliano risponde al numero 0432 915529 (ad esclusione del periodo 1-11 gennaio 2022).

La prevendita dei biglietti si terrà il giorno gio. 20 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 e ven. 21 gennaio dalle 17.00 in poi, direttamente nel teatro ‘Plinio Clabassi’ di Sedegliano.
Non è previsto l'utilizzo della carta docente né la 18app.

In base alle attuali disposizioni per la prevenzione della diffusione della pandemia da COVID-19, possono partecipare agli spettacoli ESCLUSIVAMENTE I POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO, non si potrà più entrare in Teatro con il Green Pass da tampone.  Ricordiamo che nelle sale teatrali vige l’obbligo di indossare la mascherina (https://ertfvg.it/misure-anti-covid-da-lunedi-29-novembre/).

Vista l'incertezza della situazione, le prenotazioni per ogni spettacolo si aprono soltanto alla conclusione dello spettacolo precedente, per cui al momento è possibile prenotare ESCLUSIVAMENTE per 'ROMEO e GIULIETTA', le prenotazioni per 'La Cjase' si apriranno sabato 22 gennaio 2022.