Accesso del pubblico alle informazioni ambientali - D. LGS. 195/2005

Nella presente sezione vengono messi a disposizione dei cittadini dati e informazioni ambientali in possesso del Comune e data indicazione per la reperibilità dei dati in possesso di altre Amministrazioni.

Alcuni dati sono disponibili a livello informatico, altri sono attualmente disponibili solo a livello cartaceo. I nostri uffici sono a vostra disposizione per eventuali richieste.

Ai sensi del D.Lgs. 195/2005 è informazione ambientale qualsiasi informazione disponibile in forma scritta, visiva, sonora, elettronica o consultabile in altro formato, riguardante lo stato delle acque, dell'aria, del suolo, del territorio, delle zone costiere e marine, inclusi la diversità biologica e gli elementi costitutivi della medesima, gli organismi geneticamente modificati, nonché i fattori, le attività o le misure che incidono o possono incidere sulle predette componenti ambientali e le attività o le misure destinate a tutelarle, ivi compresi le misure amministrative e gli accordi ambientali;

Chi può accedere alle informazioni ambientali

Qualunque persona fisica o giuridica ne faccia richiesta all’Amministrazione in possesso dei dati.

Tempi di risposta

La documentazione ambientale deve essere messa a disposizione del richiedente “quanto prima possibile” e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, o al massimo 60 giorni nel caso in cui l’entità e la complessità della dichiarazione siano tali da non permettere l’evasione della richiesta entro i 30 giorni.

_______________________

 

DATI DISPONIBILI:
Dati quantitativi raccolta rifiuti (a partire dal 2003)
Analisi ambientale iniziale relativa alla procedura per l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 ed eventuali aggiornamenti

_______________________

 

ORARI ECOPIAZZOLA

SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI URBANI E ASSIMILATI DEL COMUNE DI SEDEGLIANO

ALL'INTERNO DELLA PAGINA tutte le informazioni relative a:

  • Servizio di raccolta stradale

  • Servizi attivi e orari di apertura centro di raccolta (ecopiazzola comunale)

  • Guide e informazioni alla raccolta e modulistica

  • Piano economico finanziario e tariffe TARIP

  • Contatti

 

 

_____________________

Informazioni ambientali

 

POLITICA AMBIENTALE DEL COMUNE DI SEDEGLIANO