SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

(aggiornato al 19.09.2020)

Responsabile del servizio:
email:
Tel.

Istruttore amministrativo: Arianna BEL
email: biblioteca@comune.sedegliano.ud.it
Tel. 0432 915529
 

INIZIO SERVIZIO
Salvo diverse disposizioni conseguenti alla pandemia da COVID-19, anche per l'a.s. 2020/2021, a partire da lunedì 28 settembre, sarà funzionante il servizio di mensa scolastica presso l'Istituto di Sedegliano nei giorni di orario prolungato.


DIETE SPECIALI
In caso di necessità di diete speciali  per motivi di salute (obbligatoria la certificazione medica) o religiosi, è necessario che i genitori compilino il relativo modulo, e lo riconsegnino presso l'ufficio Istruzione e cultura del Comune di Sedegliano (primo piano del Municipio), prima dell'inizio dell'anno scolastico o comunque prima dell'inizio della frequenza.
mail biblioteca@comune.sedegliano.ud.it
Tel. 0432 915529
orari: martedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle 13.00, venerdì dalle ore 10.30 alle 12.00.


CONTATTI PER PROBLEMATICHE
Per eventuali problematiche nell'utilizzo del portale, o per variazioni dell'utilizzo del servizio, i genitori si dovranno rivolgere direttamente alla ditta appaltataria del servizio:

Camst Soc.Coop. a r.l. AREA NORD EST
Ufficio Rette Scolastiche
Tel.0432/528811 - fax. 0432/521927
scuolenordest@camst.it

 

INFORMATIVA SERVIZIO (Portale genitori - App - Disdette pasti - Modalità di pagamento - Contatti)

PER NUOVE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA PER L'A.S. 2020/2021

N.B.: DEVONO FARE L'ISCRIZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO PER LA PRIMA VOLTA AL SERVIZIO MENSA A SEDEGLIANO CON LA DITTA CAMST e pertanto NON sono ancora in possesso delle credenziali per la mensa.

Modalità di iscrizione:

dal portale genitori Sedegliano: www1.eticasoluzioni.com/sedeglianoportalegen
- si accede al modulo di iscrizione cliccando sul pulsante verde "NUOVA ISCRIZIONE" e si inserisce il codice fiscale dell'alunno nuovo iscritto
- si prosegue scegliendo "Sono un nuovo iscritto"
- si completano i campi con i dati anagrafici del genitore e dell'alunno
- una volta inseriti tutti i dati e presa visione della normativa privacy si deve salvare il modulo e,
- nella schermata successiva scaricare e  conservare i tre documenti allegati:

1. lettera informativa (manuale informativo per i genitori con modalità di pagamento e gestione dei buoni mensa elettronici)
2. domanda di iscrizione
3. lettera credenziali (codice utente, codice disdetta pasti e password per accessi web del nuovo iscritto)

Gli alunni delle classi 5^ (a.s. 2019/20) della scuola Primaria che si iscriveranno alla Secondaria NON devono rifare l'iscrizione in quanto sono già in possesso dei codici di riferimento per la mensa.

 

CANCELLAZIONI:
- per gli alunni che nel prossimo anno scolastico non fruiranno del servizio o non frequenteranno la scuola di Sedegliano è sufficiente una tempestiva comunicazione tramite mail da parte del genitore a: scuolenordest@camst.it.

 

RICHIESTE DI RIMBORSO PER CONCLUSIONE CICLO SCOLASTICO A SEDEGLIANO:
- per gli alunni che nel prossimo anno scolastico non fruiranno del servizio o non frequenteranno la scuola di Sedegliano è possibile fare richiesta di rimborso dell'eventuale credito residuo, direttamente alla ditta CAMST:

Camst Soc.Coop. a r.l. AREA NORD EST
Ufficio Rette Scolastiche
Tel.0432/528811 - fax. 0432/521927
scuolenordest@camst.it

 

PAGAMENTI

Il costo unitario del pasto per gli studenti delle scuole elementari e medie è fissato in € 4,30 (DG n. 33 del 06.03.2020 'Servizi a domanda individuale - esercizio 2020).

Il servizio di refezione scolastica e la gestione dei buoni pasto è informatizzato. La modalità di pagamento è in PRE PAGATO (gestito dalla Camst Soc. Coop a r.l.), questo significa che è possibile effettuare delle ricariche di qualsiasi importo e l’addebito del pasto andrà a scalare l’ammontare della ricarica: il pasto verrà SEMPRE addebitato, nelle giornate in cui è previsto il rientro stabilito dalla scuola, a meno che il genitore non comunichi l’assenza  al sistema.

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE LE 09.00 DEL GIORNO DELL’ASSENZA.
Si ricorda che il Comune di Sedegliano si è assunto l'onere di integrare la spesa non coperta dall'importo versato dalle famiglie, fino al raggiungimento del prezzo offerto in sede di gara.

Eventuali crediti residui si conserveranno per l’anno scolastico successivo. Se i bambini smettono di usufruire del serviziomensa il credito potrà essere sfruttato da eventuali fratelli/sorelle o rimborsato.
Il genitore avrà la possibilità di controllare il credito residuo collegandosi al Portale Genitori Sedegliano.

Sarà possibile effettuare le ricariche con le seguenti modalità:
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO ONLINE da App e da Portale Genitori.
- PAGAMENTO MAV ELETTRONICO da App e dal Portale Genitori
- PAGAMENTO CONTANTI E BANCOMAT presso

   • Trevisan Raffaella – Carta&Regalo Edicola-Tabacchino-Centro Servizi in Piazza Roma 34, Sedegliano UD
   • Panificio Eredi di Gentilin Tullio in Via C. Cavour, 20, Flaibano UD
   • Tabaccheria in Piazza della Vittoria, 2 Mereto di Tomba UD

Tutti i dettagli nell'INFORMATIVA SERVIZIO

 

CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONI SUI REDDITI 2020

La ditta CAMST (appalto iniziato nel 2019) pubblicherà sul PORTALE GENITORI  le certificazioni per le detrazioni sul reddito, relative al periodo di fruizione del servizio mensa dal 01.01.2020 al 31.12.2020 e pertanto sarà possibile scaricarle autonomamente direttamente dal portale.

Il genitore che avesse difficoltà ad accedere al portale, può chiamare direttamente la ditta, che provvederà ad inviare via mail tale documento, al seguente contatto:

Camst Area Nord Est
Ufficio Rette Scolastiche
Tel.0432/528811 - fax. 0432/521927
scuolenordest@camst.it

 

CAMST è di casa: sito internet dedicato con menu settimanali elaborati dagli esperti nutrizionisti per i bambini, giochi e attività da realizzare insieme

La ditta CAMST continua a sostenere le famiglie mettendo a disposizione online tutta la sua esperienza e il suo know-how in materia di nutrizione e educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare.

Il sito internet “Camst è di casa”, nato nel periodo di chiusura delle scuole per garantire ai più piccoli la continuità delle attività educative e ludiche ed al contempo aiutare i genitori a curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto, continua la sua attività anche dopo il riavvio del nuovo anno scolastico.

Questo l’indirizzo web : https://camstgroup.com/camstedicasa/

 

 

Documentazione di gara: Capitolato e caratteristiche del servizio 2019-2021