SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

(aggiornato al 11.08.2022)

Responsabile del servizio: p.i.elt Dino GIACOMUZZI
email:
Tel.

Istruttore amministrativo: Arianna BEL
email: biblioteca@comune.sedegliano.ud.it
Tel. 0432 915529
 

INIZIO SERVIZIO
Salvo diverse disposizioni, anche per l'a.s. 2022/2023, a partire da lunedì 19 settembre, sarà funzionante il servizio di mensa scolastica presso l'Istituto di Sedegliano nei giorni di orario prolungato.


CONTATTI PER PROBLEMATICHE
Per eventuali problematiche nell'utilizzo del portale, o per variazioni dell'utilizzo del servizio, i genitori si dovranno rivolgere direttamente alla ditta appaltataria del servizio:

Camst Soc.Coop. a r.l. AREA NORD EST
Ufficio Rette Scolastiche
Tel.0432/528811 - fax. 0432/521927
scuolenordest@camst.it

 

1. CHI DEVE ISCRIVERSI E COME

2. CHI DEVE CANCELLARE L'ISCRIZIONE E COME - CANCELLAZIONE SINGOLI PASTI

3. RICHIESTA DIETE SPECIALI

4. PAGAMENTI

5. CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONE SUI REDDITI

6. INFORMATIVE E DOCUMENTAZIONE

 

 

1. CHI DEVE ISCRIVERSI E COME

 

PER NUOVE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA

Le iscrizioni saranno attive dal 27/06/2022

 

N.B.: DEVONO FARE L'ISCRIZIONE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI ALUNNI CHE SI ISCRIVONO PER LA PRIMA VOLTA AL SERVIZIO MENSA A SEDEGLIANO e pertanto NON sono ancora in possesso delle credenziali per la mensa quindi:
  • gli alunni che inizieranno la frequenza scolastica alla scuola Primaria
  • gli alunni che inizieranno la frequenza scolastica alla scuola Secondaria di primo grado e NON hanno già frequentato la primaria a Sedegliano
  • gli alunni che inizieranno a Sedegliano per la prima volta la frequenza di qualsiasi classe della scuola Primaria o Secondaria di primo grado
INVECE NON DEVONO RINNOVARE L'ISCRIZIONE IN QUANTO È CONFERMATA D’UFFICIO E MANTENGONO LE STESSE CREDENZIALI RICEVUTE IN PRECEDENZA:
  • gli alunni già iscritti al servizio a Sedegliano nell'a.s. 2021/22
  • gli alunni provenienti dalle classi 5^ della Primaria di Sedegliano, iscritti alla Secondaria di primo grado di Sedegliano

 

COME ISCRIVERSI

Per il genitore che si iscrive per la prima volta

https://www1.eticasoluzioni.com/sedeglianoportalegen/

 

Il genitore che ha già un figlio iscritto alla mensa dal precedente anno scolastico e deve iscrivere un altro figlio

https://www1.eticasoluzioni.com/sedeglianoportalegen/

(accesso con le credenziali del fratello già iscritto)

dalla sezione Anagrafica > Nuova Iscrizione verrà collegato alla pagina di Login del portale iscrizione

 

Per richiedere assistenza sulle credenziali o sulla procedura di iscrizione scrivere a: scuolenordest@camst.it
tel. 0432 528811 orari 8.30-12.00 14.00-16.00

 

 

 

2. CHI DEVE CANCELLARE L'ISCRIZIONE E COME

 

CANCELLAZIONI DAL SERVIZIO E DI SINGOLI PASTI

N.B.: Si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti procedure in quanto il pasto sarà addebitato non solo all'utente, ma anche il Comune di Sedegliano riceverà fattura per la parte di importo coperta dal Comune stesso.

 

A. CANCELLAZIONI PASTI SINGOLI:


per gli alunni che non usufruiranno del servizio soltanto per alcuni giorni nel corso dell'anno, si ricorda che dovrà essere effettuata la disdetta del pasto con le modalità indicate nell'informativa (app o portale o telefono), altrimenti il pasto sarà addebitato

 

B. CANCELLAZIONI DAL SERVIZIO:


- per gli alunni che hanno conseguito il diploma di classe 3^ della secondaria di primo grado la cancellazione avviene d'ufficio
- per gli alunni che non intendono fruire più del servizio o non frequenteranno più la scuola di Sedegliano è necessaria una tempestiva comunicazione tramite mail da parte del genitore a: scuolenordest@camst.it, ALTRIMENTI I PASTI SARANNO CONTEGGIATI, ANCHE SE NON CONSUMATI.

 

 

 

 

3. RICHIESTA DIETE SPECIALI

 

DIETE SPECIALI


In caso di necessità di diete speciali  per motivi di salute (obbligatoria la certificazione medica) o religiosi, è necessario che i genitori compilino il relativo modulo, e lo riconsegnino presso l'ufficio Istruzione e cultura del Comune di Sedegliano (primo piano del Municipio), prima dell'inizio dell'anno scolastico o comunque prima dell'inizio della mensa.

mail biblioteca@comune.sedegliano.ud.it
Tel. 0432 915529
orari: martedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle 13.00, venerdì dalle ore 10.30 alle 12.00.

 

 

 

4. PAGAMENTI

 

Il costo unitario del pasto per gli studenti delle scuole elementari e medie è fissato in € 4,30 (DG n. 22 del 19.03.2021 'Servizi a domanda individuale - esercizio 2021).

Il servizio di refezione scolastica e la gestione dei buoni pasto è informatizzato. La modalità di pagamento è in PRE PAGATO (gestito dalla Camst Soc. Coop a r.l.), questo significa che è possibile effettuare delle ricariche di qualsiasi importo e l’addebito del pasto andrà a scalare l’ammontare della ricarica: il pasto verrà SEMPRE addebitato, nelle giornate in cui è previsto il rientro stabilito dalla scuola, a meno che il genitore non comunichi l’assenza  al sistema.

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE LE 09.00 DEL GIORNO DELL’ASSENZA.
Si ricorda che il Comune di Sedegliano si è assunto l'onere di integrare la spesa non coperta dall'importo versato dalle famiglie, fino al raggiungimento del prezzo offerto in sede di gara.

Eventuali crediti residui si conserveranno per l’anno scolastico successivo. Se i bambini smettono di usufruire del servizio mensa il credito potrà essere sfruttato da eventuali fratelli/sorelle o rimborsato.
Il genitore avrà la possibilità di controllare il credito residuo collegandosi al Portale Genitori Sedegliano.

Sarà possibile effettuare le ricariche con le seguenti modalità:
- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO ONLINE da App e da Portale Genitori.
- PAGAMENTO MAV ELETTRONICO da App e dal Portale Genitori
- PAGAMENTO CONTANTI E BANCOMAT presso:

  • Il Quadrifoglio - Federico Cinzia Piazza Roma 34, Sedegliano UD
  • Panificio Eredi di Gentilin Tullio Via C. Cavour, 20, Flaibano UD
  • Tabaccheria Piazza della Vittoria, 2 Mereto di Tomba UD

Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice utente e l’importo che si desidera ricaricare.
 

Si ricorda che i pagamenti in contanti saranno esclusi dalle spese detraibili, in quanto non tracciabili, come previsto dalla legge di Bilancio 2020

  

Tutti i dettagli nell'INFORMATIVA SERVIZIO

 

 

 

 

5. CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONE SUI REDDITI

La ditta CAMST ha pubblicato sul PORTALE GENITORI  le certificazioni per le detrazioni sul reddito, relative al periodo di fruizione del servizio mensa dal 01.01.2021 al 31.12.2021 e pertanto sarà possibile scaricarle autonomamente direttamente dal portale.

Il genitore che avesse difficoltà ad accedere al portale, può chiamare direttamente la ditta, che provvederà ad inviare via mail tale documento, al seguente contatto:

Camst Area Nord Est
Ufficio Rette Scolastiche
Tel.0432/528811 - fax. 0432/521927
scuolenordest@camst.it

 

 

 

 

6. INFORMATIVE E DOCUMENTAZIONE

INFORMATIVA SERVIZIO (Portale genitori - App - Disdette pasti - Modalità di pagamento - Contatti)

CAMST è di casa: sito internet dedicato con menu settimanali elaborati dagli esperti nutrizionisti per i bambini, giochi e attività da realizzare insieme

La ditta CAMST continua a sostenere le famiglie mettendo a disposizione online tutta la sua esperienza e il suo know-how in materia di nutrizione e educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare.

Il sito internet “Camst è di casa”, nato nel periodo di chiusura delle scuole per garantire ai più piccoli la continuità delle attività educative e ludiche ed al contempo aiutare i genitori a curare l’alimentazione dei bambini nel corso della giornata, rispettando i principi nutrizionali dei pasti senza dimenticare varietà e gusto, continua la sua attività anche dopo il riavvio del nuovo anno scolastico.

Questo l’indirizzo web : https://camstgroup.com/camstedicasa/

 

 

Documentazione di gara: Capitolato e caratteristiche del servizio 2019-2022