TESTI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA

 

Dall'anno scolastico 2019/2020, in attuazione di quanto stabilito dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la revisione dell'articolo 74 della Legge Regionale 13/2018, i Comuni provvederanno alla fornitura gratuita dei libri di testo con la modalità della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.L'elenco dei libri di testo e le cedole librarie saranno consegnati dall'Istituto comprensivo di Basiliano e Sedegliano, che ha fornito le seguenti indicazioni operative per i genitori:

  1. consultare l'elenco dei libri di testo adottati per ciascuna classe di scuola primaria, pubblicato al link sottostante.
  2. recarsi presso una libreria a propria scelta tra quelle del territorio regionale, e chiedere la fornitura dei libri. Ovviamente non va ordinato il libro di Religione Cattolica se l'alunno non si avvale di tale insegnamento.
  3. a settembre i docenti distribuiranno agli alunni la cedola libraria personalizzata, composta da 2 parti; il genitore dovrà portare la cedola al libraio e ritirare i libri; quest'ultimo la timbrerà, ne tratterrà una parte e restituirà l'altra al genitore.
  4. il genitore infine, con cortese sollecitudine, consegnerà agli insegnanti il tagliando ricevuto; la restituzione dovrà in ogni caso avvenire entro la scadenza che sarà comunicata a inizio anno scolastico.

N.B.: NELLA CEDOLA È IMPORTANTE INDICARE IL COMUNE DI RESIDENZA. Infatti a questo dovranno essere fatturati i testi acquistati.

https://www.icsedegliano.it/sezioni/genitori/index.html#A1